Emergenza Coronavirus – Comunicazione del Sindaco 02.05.2020

Care concittadine e cari concittadini, mi sono stati ufficialmente comunicati, due nuovi casi di positività al contagio da Coronavirus, che hanno sviluppato l’affezione denominata COVID-19; le persone positive inerenti la presente segnalazione si trovano in struttura sanitaria. Ad oggi i casi di positività ufficialmente riscontrati risultano essere quindi complessivamente sessantuno.

ATS ha proceduto e sta procedendo all’eventuale tracciamento dei contatti e a disporre le procedure sanitarie prescritte.

Le segnalazioni degli ultimi giorni, pur con numeri elevati, non rappresentano una situazione diffusa sul territorio, ma riguardano, principalmente, peculiari dislocazioni oggetto di screening di cui, al momento, si riscontrano peraltro molte situazioni asintomatiche o con sintomi lievi.

Ricordo con spirito positivo, che ad oggi si sono registrate complessivamente anche tre guarigioni.

A seguito anche di queste dinamiche della situazione i casi ad oggi attivi ammontano quindi complessivamente a cinquantadue.

Raccomando il rispetto delle ormai note regole di comportamento e di distanziamento sociale  attendendo fiducioso, insieme a tutti voi, anche le immancabili buone notizie che, sono certo, andranno oltre le tre guarigioni già annunciate e che ci garantiranno una visione più serena del prossimo futuro.

La situazione è strettamente monitorata, tuttavia siamo tutti chiamati alla collaborazione sociale e ad esercitare, al massimo grado, la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus.