Emergenza Coronavirus – Comunicazione del Sindaco 21.10.2020

a seguito di aggiornamenti ufficiali ricevuti da ATS Insubria in merito all’attuale situazione epidemiologica purtroppo devo segnalare tre nuovi casi di contagio da coronavirus.

Siamo vicini a queste persone e seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione: attualmente le persone interessate sono in isolamento domiciliare.

Sempre da comunicazioni ricevute, ho il piacere di poter annunciare anche una guarigione, si tratta del primo caso comunicato all’inizio di questa nuova serie di contagi; siamo felicissimi per questa persona e per i suoi familiari.

Ricordo che dall’inizio della pandemia e con l’attuale segnalazione le persone risultate positive sono complessivamente 96, di queste, purtroppo undici sono decedute, mentre 75, fortunatamente, sono guarite.

Quindi, secondo i dati ad oggi ufficialmente in mio possesso risultano dieci casi positivi sul nostro territorio.

A questi va aggiunto un ulteriore caso segnalatoci da altro Comune dove la persona risiede avendo però domicilio nel nostro Comune, portando così i casi complessivamente attivi sul territorio a undici.

Raccomando ancora una volta la scrupolosa osservanza del rispetto delle principali regole di comportamento previste dalle norme attualmente vigenti ed in particolare: uso della mascherina; distanziamento sociale e accurato lavaggio delle mani.

La situazione è strettamente monitorata, tuttavia siamo tutti chiamati alla massima collaborazione e ad esercitare, al massimo grado, la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus.