Emergenza Coronavirus – Comunicazione del Sindaco 01.06.2020

mi è stato ufficialmente comunicato un nuovo caso di positività al contagio da Coronavirus e che ha sviluppato l’affezione denominata COVID-19, la persona è attualmente in struttura sanitaria.

Siamo vicini a questa persona e seguiamo con costanza ed attenzione l’evolversi della situazione.

È invece con grande gioia che posso comunicare un’altra guarigione da Covid-19, sono certo di interpretare il sentimento comune abbracciando idealmente questa persona che ha affrontato e superato con tenacia e determinazione un difficile momento, stringendoci a lei ed alla sua famiglia in un moto di gioia e di comune speranza.

Con questa nuova segnalazione i guariti dall’inizio dell’epidemia salgono a diciannove.

A seguito di queste nuove evenienze, allo stato attuale, risultano complessivamente ottantatré segnalazioni di positività, diciannove guarigioni e, purtroppo, dieci decessi; i casi ad oggi attivi sul territorio comunale ammontano quindi complessivamente a cinquantaquattro.

Raccomando ancora una volta il rispetto delle note regole di comportamento e di distanziamento sociale.

La situazione è strettamente monitorata, tuttavia siamo tutti chiamati alla collaborazione sociale e ad esercitare, al massimo grado, la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus.