Emergenza Coronavirus – Comunicazione del Sindaco 11.06.2020

ottime notizie! È infatti con grande gioia che posso comunicare ben ventinove guarigioni da Covid-19, sono certo di interpretare il sentimento comune abbracciando idealmente queste persone che hanno affrontato e superato con tenacia e determinazione un difficile momento, stringendoci a loro ed alle loro famiglie in un moto di gioia e di comune speranza.

Sono inoltre felicissimo di riportare che sia nelle guarigioni segnalate qualche giorno fa che in quelle odierne ci sono diverse persone ultranovantenni e anche una persona centenaria ed una addirittura ultracentenaria!

È sempre una trepidante emozione segnalare le nuove guarigioni, ma quando riguardano persone così anziane e, quindi, alquanto fragili, poterne invece constatare così tanta resilienza da superare ancora una volta una dura prova nella propria vita, gli occhi si inumidiscono e le mani tremano nello sfiorare la tastiera tanta è l’emozione che si prova, ma soprattutto è enorme la speranza che una così eccezionale voglia di vivere trasmette ed infonde a tutti noi, grazie!

Con queste nuove segnalazioni i guariti dall’inizio dell’epidemia salgono a cinquantasette.

A seguito di queste felici evenienze, allo stato attuale, risultano complessivamente ottantatré segnalazioni di positività, cinquantasette guarigioni e, purtroppo, dieci decessi; i casi ad oggi attivi sul territorio comunale ammontano quindi complessivamente a sedici.

Raccomando ancora una volta il rispetto delle note regole di comportamento e di distanziamento sociale.

La situazione è strettamente monitorata, tuttavia siamo tutti chiamati alla collaborazione sociale e ad esercitare, al massimo grado, la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus.