Emergenza Coronavirus – Comunicazione del Sindaco 16.10.2020

a seguito di aggiornamenti ricevuti in merito all’attuale situazione epidemiologica purtroppo devo segnalare un nuovo caso di contagio da coronavirus.

Gli siamo vicini e seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione: attualmente la persona è in isolamento domiciliare.

Ricordo che dall’inizio della pandemia e con l’attuale segnalazione le persone risultate positive sono complessivamente 93, di queste, purtroppo undici sono decedute, mentre 74, fortunatamente, sono guarite.

Quindi, secondo i dati ad oggi in mio possesso risultano otto casi positivi sul nostro territorio.

Raccomando ancora una volta la scrupolosa osservanza del rispetto delle principali regole di comportamento previste dalle norme attualmente vigenti ed in particolare: uso della mascherina; distanziamento sociale e accurato lavaggio delle mani.

La situazione è strettamente monitorata, tuttavia siamo tutti chiamati alla massima collaborazione e ad esercitare, al massimo grado, la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus.