Emergenza Coronavirus – Comunicazione del Sindaco 22.10.2020

a seguito di aggiornamenti ufficiali ricevuti da ATS Insubria in merito all’attuale situazione epidemiologica purtroppo devo segnalare un nuovo caso di contagio da coronavirus.

Siamo vicini a questa persona e seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione: attualmente la persona interessata è ricoverata in una struttura sanitaria.

Sempre da comunicazioni ricevute, ho il piacere di poter annunciare anche una guarigione: siamo felicissimi per questa persona e per i suoi familiari.

Ricordo che dall’inizio della pandemia e con l’attuale segnalazione le persone risultate positive sono complessivamente 97, di queste, purtroppo undici sono decedute, mentre 76, fortunatamente, sono guarite.

Quindi, secondo i dati ad oggi ufficialmente in mio possesso risultano dieci casi positivi sul nostro territorio.

A questi va aggiunto un ulteriore caso segnalatoci da altro Comune dove la persona risiede avendo però domicilio nel nostro Comune, portando così i casi complessivamente attivi sul territorio a undici.

Raccomando ancora una volta la scrupolosa osservanza del rispetto delle principali regole di comportamento previste dalle norme attualmente vigenti ed in particolare: uso della mascherina; distanziamento sociale e accurato lavaggio delle mani.

La situazione è strettamente monitorata, tuttavia siamo tutti chiamati alla massima collaborazione e ad esercitare, al massimo grado, la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus.