Emergenza Coronavirus – Comunicazione del Sindaco 29.01.2021 – 47° COMUNICATO

nella settimana dal 22 al 28 dicembre si è constata, purtroppo, una inversione di tendenza dell’epidemia, infatti, seppur lievemente, il numero dei contagiati è risultato superiore a quello dei guariti e, quindi, si è registrato un nuovo incremento del numero delle persone affette da Covid-19 sul territorio.

Nel dettaglio comunico, nel periodo considerato, la positività al coronavirus COVID-19 di altri otto nostri concittadini.

Siamo concretamente vicini a queste persone e seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione.

È con grande gioia che possiamo comunicare anche la guarigione di 5 persone, siamo certi di interpretare il sentimento comune abbracciando idealmente queste persone che hanno affrontato e superato con tenacia e determinazione un difficile momento, stringendoci a loro ed alle loro famiglie in un moto di felicità e di comune speranza.

Ricordo che dall’inizio della pandemia, a seguito delle segnalazioni pervenute nella settimana considerata si registrano complessivamente 260 casi di persone contagiate, di queste, purtroppo dodici sono decedute, mentre 227, fortunatamente, sono guarite.

Allo stato attuale risultano quindi complessivamente 21 casi attivi, di cui uno domiciliato in altro Comune ed un altro ricoverato in struttura sanitaria, quindi sul territorio comunale i casi attivi risultano 19.

Raccomando ancora una volta la scrupolosa osservanza del rispetto delle principali regole di comportamento previste dalle norme attualmente vigenti ed in particolare: uso della mascherina; distanziamento sociale e accurato lavaggio delle mani.

La situazione è strettamente monitorata, tuttavia siamo tutti chiamati alla massima collaborazione e ad esercitare, al massimo grado, la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus.