Solidarieta’ alimentare – buoni spesa

Foto articolo

COMUNICATO DEL 21 APRILE

 L’erogazione è stata suddivisa in 937 buoni da 20,00 euro ciascuno.

 Ricordo che l’emissione dei buoni spesa è subordinata alla fase istruttoria di assegnazione del punteggio determinato sulla base della situazione contingente del nucleo familiare da parte dell’Azienda Sociale Centro Lario e Valli con sede operativa a Porlezza. Quindi, il Comune può procedere all’assegnazione solo al termine di questa fase propedeutica ed espletate le prime necessarie verifiche.

 Ringrazio tutti coloro che nell’ambito dell’Amministrazione hanno collaborato all’emissione per l’impegno e la celerità con cui hanno affrontato la situazione.

Data la gravità delle circostanze, dare risposte rapide ai bisogni dei cittadini diventa una priorità assoluta, sempre tenendo conto che i vincoli burocratici, comunque, continuano a rallentare non poco l’operatività, nonostante l’emergenza, e la necessità di continuare a gestire l’ordinarietà impegna ulteriori risorse.

 Approfitto per ricordare ai cittadini che in alcuni esercizi commerciali, come evidenziato sul sito del Comune, è attivo il carrello di raccolta di generi alimentari da devolvere alle famiglie che si trovano in situazioni avverse in questo difficile momento.

Ringrazio per l’attenzione ed auguro a tutti una buona giornata.