Emergenza Coronavirus – Comunicazione del Sindaco 02.04.2021 – COMUNICATO CAMPAGNA VACCINALE

In relazione alle richieste di chiarimenti circa la campagna vaccinale in corso si comunica che il Comune di Porlezza, a seguito di specifica richiesta, si è reso disponibile, con propria comunicazione in data 12 febbraio, a mettere a disposizione adeguate strutture, a reperire volontari e personale amministrativo nonché a garantire le dotazioni tecniche di competenza per realizzare un centro di vaccinazione. Con successiva comunicazione ATS Insubria declinava la dichiarata disponibilità indicando altre soluzioni territoriali.

È peraltro da segnalare l’attivazione dell’ospedale di Menaggio per tale funzione. In merito posso confermare l’elevato grado di organizzazione raggiunto da tale punto vaccinale che garantisce un’incredibile celerità delle operazioni di somministrazione del vaccino coniugate con un elevato grado di sicurezza per le persone che accedono alla struttura e per questo mi complimento con il responsabile dell’organizzazione e con tutto il personale coinvolto che, oltre ad agire con elevata competenza professionale, garantisce anche un empatico clima di accoglienza, particolarmente necessario e gradito soprattutto dall’attuale fascia d’età sottoposta a vaccinazione.

Tanto era dovuto per necessaria chiarezza circa la disponibilità dell’Amministrazione ad impegnarsi direttamente nel supporto della campagna vaccinale, nonché per il giusto riconoscimento delle professionalità e per la doverosa riconoscenza nei confronti di chi è impegnato in questo importante e fondamentale compito presso la struttura ospedaliera “ErbaRenaldi“.