Emergenza Coronavirus – Comunicazione del Sindaco 23.10.2020

a seguito di aggiornamenti ufficiali ricevuti da ATS Insubria in merito all’attuale situazione epidemiologica purtroppo devo segnalare due nuovi casi di contagio da coronavirus.

Siamo vicini a queste persone e seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione: attualmente le persone interessate sono in isolamento domiciliare.

Il caso segnalatoci da altro Comune ci è stato ufficialmente indicato anche da ATS Insubria e quindi i casi ufficiali sul nostro territorio ammontano complessivamente a 13.

Ricordo che dall’inizio della pandemia e con l’attuale segnalazione le persone risultate positive sono complessivamente 100, di queste, purtroppo undici sono decedute, mentre 76, fortunatamente, sono guarite.

Raccomando ancora una volta la scrupolosa osservanza del rispetto delle principali regole di comportamento previste dalle norme attualmente vigenti ed in particolare: uso della mascherina; distanziamento sociale e accurato lavaggio delle mani.

La situazione è strettamente monitorata, tuttavia siamo tutti chiamati alla massima collaborazione e ad esercitare, al massimo grado, la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus.