Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Art. 14 – Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l’atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all’articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell’organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all’articolo 7.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell’incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell’incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

Titolari di incarichi politici

Erculiani Sergio
SINDACO

Deleghe:
Responsabile di: Area Personale

(altro…)
Grassi Enrica
VICESINDACO

Deleghe: Servizi sociali

(altro…)
Massaini Cinzia
ASSESSORE

Deleghe: Ecologia, Commercio, Cultura

(altro…)
Faccini Cristina
ASSESSORE

Deleghe: Turismo e Servizi Demografici

(altro…)
Muttoni Paolo
ASSESSORE

Deleghe: Bilancio, Tributi, Protezione Civile, Viabilità

(altro…)
Erculiani Sergio 28 Luglio 2022
SINDACO

Deleghe:
Responsabile di: Area Personale

(altro…)
Grassi Enrica 5 Luglio 2022
VICESINDACO

Deleghe: Servizi sociali

(altro…)
Tarelli Mattia 23 Marzo 2023
CONSIGLIERE di maggioranza

Deleghe: Rapporti con le istituzioni sanitarie, partecipazione a tavoli territoriali afferenti la materia, coordinamento realizzazione di un “Centro per la Salute” secondo le linee normative regionali

(altro…)
Conti Fiorenzo 5 Luglio 2022
CONSIGLIERE di maggioranza

Deleghe: Cura del territorio della frazione di Cima

(altro…)
Zinetti Marina 5 Luglio 2022
CONSIGLIERE di maggioranza

Deleghe: Cura del territorio della frazione di Agria, delega alle politiche giovanili in ambito extrascolastico

(altro…)
Laginestra Alfredo 23 Marzo 2023
CONSIGLIERE di maggioranza

Deleghe: Cura della Frazione di Begna e parte Nord e Ovest di Porlezza, Sviluppo della pratica sportiva per il raggiungimento del corretto equilibrio mente/corpo soprattutto nella popolazione giovanile, Coordinamento della Polizia Locale

(altro…)
Puoti Rodolfo 5 Luglio 2022
CONSIGLIERE di maggioranza

Deleghe: Cura del territorio della frazione di Tavordo Nuova-zona est

(altro…)
Massaini Cinzia 5 Luglio 2022
ASSESSORE

Deleghe: Ecologia, Commercio, Cultura

(altro…)
Faccini Cristina 5 Luglio 2022
ASSESSORE

Deleghe: Turismo e Servizi Demografici

(altro…)
Leoni Mario 5 Luglio 2022
CONSIGLIERE di maggioranza

Deleghe: Coordinamento del settore manutentivo, Controllo e valorizzazione della gestione di beni mobli messi a disposizione delle associazioni del territorio

(altro…)
Muttoni Paolo 23 Marzo 2023
ASSESSORE

Deleghe: Bilancio, Tributi, Protezione Civile, Viabilità

(altro…)
Mellone Francesca 23 Marzo 2023
CONSIGLIERE di maggioranza

Deleghe: Politiche legate all’istruzione, Politiche giovanili in area scolastica

(altro…)
Gagliano Tania 24 Agosto 2023
CONSIGLIERE di maggioranza

Deleghe: Cura del territorio della frazione di Tavordo Nuova e parte sud est di Porlezza, delega alle politiche agricole e zootecniche anche in riferimento a specifici indirizzi in ambito scolastico e professionale

(altro…)

Ultima modifica: 23 Settembre 2020, 12:40

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

“Importi di viaggi di servizio e missioni” consultabili nella sezione “Pagamenti dell’amministrazione – Dati sui pagamenti”

Ultima modifica: 23 Settembre 2020, 12:32

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

Nessun dato da segnalare.

Ultima modifica: 23 Settembre 2020, 16:19

Amministratori e consiglieri cessati dalla carica

Erculiani Sergio
SINDACO

Deleghe: Patrimonio, Commercio, Personale, Bilancio, Tributi
Responsabile di: Area Personale

(altro…)
Grassi Enrica
VICESINDACO

Deleghe: Turismo, grandi eventi, servizi sociali

(altro…)
Faccini Cristina
ASSESSORE

Deleghe: Cultura ed ecologia

(altro…)
Massaini Cinzia
ASSESSORE

Deleghe: Patrimonio, commercio, servizi demografici, bilancio, tributi

(altro…)
Lamberti Mauro
ASSESSORE

(altro…)
Erculiani Sergio 27 Luglio 2022
SINDACO

Deleghe: Patrimonio, Commercio, Personale, Bilancio, Tributi
Responsabile di: Area Personale

(altro…)
Grassi Enrica 1 Luglio 2022
VICESINDACO

Deleghe: Turismo, grandi eventi, servizi sociali

(altro…)
Faccini Cristina 1 Luglio 2022
ASSESSORE

Deleghe: Cultura ed ecologia

(altro…)
Massaini Cinzia 1 Luglio 2022
ASSESSORE

Deleghe: Patrimonio, commercio, servizi demografici, bilancio, tributi

(altro…)
Lamberti Mauro 1 Luglio 2022
ASSESSORE

(altro…)
Conti Fiorenzo 1 Luglio 2022
CONSIGLIERE di maggioranza

(altro…)
Leoni Mario 4 Luglio 2022
CONSIGLIERE di maggioranza

(altro…)
Leonardi Mario 4 Luglio 2022
CONSIGLIERE di maggioranza

(altro…)
Cammarano Alessandro 4 Luglio 2022
CONSIGLIERE di maggioranza

(altro…)
Franchi Franco 4 Luglio 2022
CONSIGLIERE di minoranza

(altro…)
Puoti Rodolfo 5 Luglio 2022
CONSIGLIERE di minoranza

(altro…)
Ostoni Massimo 5 Luglio 2022
CONSIGLIERE di minoranza

(altro…)
Diano Alberto 5 Luglio 2022
CONSIGLIERE di minoranza

(altro…)

In questa sezione viene reso disponibile lo scadenzario con l’indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi a carico di cittadini e imprese introdotti dal Comune a partire dal 20.01.2014 (art. 12, c. 1-bis, D.Lgs. n. 33/2013).

Per obbligo amministrativo si intende qualunque adempimento, comportante raccolta, elaborazione, trasmissione, conservazione e produzione di informazioni e documenti cui cittadini e imprese sono  tenuti  nei  confronti  della  pubblica amministrazione.

La compilazione di questa sezione avviene secondo le modalità previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 novembre 2013.

Per gli obblighi attualmente vigenti si rinvia alla sezione HOME PAGE – ARTICOLI IN EVIDENZA – AVVISI


               

Ultima modifica: 28 Luglio 2022, 10:18

Relazioni di inizio e fine mandato

Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell’unità economica e giuridica della Repubblica nonché il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato (si veda l’art. 4 bis del D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 149, inserito dall’ art. 1-bis, comma 3, del D.L. 10 ottobre 2012, n. 174, convertito dalla legge 7 dicembre 2012, n. 213

Ultima modifica: 19 Luglio 2022, 15:37